Credito Cooperativo
20/02/2012
“M’illumino di meno”: grande adesione del Credito Cooperativo alla giornata del risparmio energetico
 
Sono state spente le insegne luminose delle sedi, distribuiti decaloghi sulle buone pratiche del risparmio energetico, organizzati pranzi aziendali a “km 0”,  regalate lampadine a basso consumo energetico, realizzati aperitivi a lume di candela e passeggiate sotto le stelle.
 
Queste alcune delle iniziative messe in atto dalle BCC, Casse Rurali e Federazioni Locali delle BCC che lo scorso venerdì 17 febbraio hanno risposto all’appello lanciato dalla trasmissione Caterpillar (RaiRadio2) con l’iniziativa “M’illumino di meno”.
 
Nell’ambito del progetto Ecoday. Giornate della tutela dell’ambiente -  nato per sensibilizzare sui temi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile  - il Credito Cooperativo ha infatti aderito, per il quarto anno consecutivo, alla celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico.  
 
Quest’anno un motivo in più per far sentire un simbolico “silenzio energetico” e per diffondere l’uso dell’energia pulita è stato fornito dall’ONU che ha proclamato il 2012 Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti, riconoscendo l’importanza dell’accesso universale all’energia sostenibile per il benessere dell’umanità, per il futuro dell’economia a livello globale e per la salvaguardia del nostro pianeta”.