25/09/2012
"E’ lei il titolare?" Donne e uomini nelle imprese artigiane. Ricerca Confartigianato Lombardia con il sostegno BCC
Si terrà lunedì 1 ottobre a Milano presso la “Sala Buzzati” del Corriere della Sera, l’incontro di presentazione della ricerca “E’ lei il titolare? Uomini e donne nelle imprese artigiane” promossa da Confartigianato Lombardia con il contributo delle Banche di Credito Cooperativo.
 
Obiettivo: analizzare quanto incide la differenza “di genere” nelle piccole imprese artigiane in termini di opportunità e crescita.
 
I lavori, che saranno aperti alle 10.15 con il saluto del Vice Direttore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, proseguiranno con un intervento del Presidente di Confartigianato Milano, Giovanni Barzaghi e con una tavola rotonda, coordinata dal giornalista Dario Di Vico, cui parteciperanno il Presidente di Federcasse Alessandro Azzi, Lara Comi (Europarlamentare Pdl), Alessia Mosca (parlamentare Pd), Andrée Ruth Shammah (Responsabile del Teatro Parenti di Milano), Maurizio Ferrera (Docente di Scienza Politica all’Università di Milano), Alessandra Borghetti (imprenditrice artigiana). Le conclusioni saranno tratte dal Presidente di Confartigianato Lombardia, Giorgio Merletti.
Sono previsti interventi di imprenditrici ed imprenditori. 
 
La ricerca “E’ lei il titolare? Uomini e donne nelle imprese artigiane"  è pubblicata da Ecra.