BCC Valsassina
30/10/2014
LA BANCA DELLA VALSASSINA PER LA FORMAZIONE

È con estrema soddisfazione che la Banca della Valsassina ha inteso manifestare un segno tangibile della propria vicinanza al territorio, ed in particolare a quella generazione sulla quale occorre puntare per il futuro della Valle.
Questo il significato principale del contributo che gli esponenti del Credito Cooperativo valligiano hanno voluto accordare all'Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Cremeno, che comprende i plessi scolastici di Cremeno, Cassina Valsassina, Pasturo, Introbio, Cortenova e Taceno.
Il CDA della Banca ha inteso donare una generosa somma alla scuola, contribuendo a dotare ognuna delle 44 classi dei diversi plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado di un tablet, in grado di supportare il "registro on line" e, in diversi casi, le lavagne interattive multimediali e la didattica speciale.
I tablet sono stati donati dal Presidente della Banca in occasione della Giornata del Risparmio, il consueto Open Day formativo dedicato agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, ed organizzato presso la sede di Cremeno in data 29 ottobre u.s.
Visualizza il comunicato stampa  per saperne di più.