PAC

Descrizione
Descrizione

Il sistema migliore per cogliere tutte le opportunità del mercato!

I Programmi di Accumulazione del Capitale (PAC) di Aureo Gestioni, rappresentano una comodissima forma di risparmio che consente al risparmiatore, che non ha il tempo o le conoscenze necessarie per seguire costantemente l'andamento dei mercati finanziari, di poter sfruttare tutte le opportunità che questi offrono allo scopo di trasformare nel tempo piccole cifre in grandi capitali.

Il PAC è una vantaggiosa modalità di investimento che consente di raggiungere i più importanti obiettivi della propria vita:

  • l'istruzione dei figli
  • la propria previdenza pensionistica integrativa
  • la costituzione di un capitale per un progetto futuro
  • la propria previdenza sanitaria

L'elevata accessibilità del PAC
E' sufficiente il versamento di una rata di 25 c per poter dare inizio al programma in uno dei fondi aderenti al sistema Aureo.

La flessibilità del PAC
La frequenza dei versamenti non è rigida: può essere accelerata in determinati momenti o sospesa in altri (senza alcun costo aggiuntivo), a seconda delle disponibilità del sottoscrittore o dell'andamento dei mercati anche se è consigliabile gestire le modifiche in termini di importi e non di durata del versamento, che è opportuno venga mantenuta in ottica di medio-lungo termine.

La comodità del PAC
I versamenti successivi sono effettuati con addebito automatico in conto corrente.

Il vantaggio dei PAC
La cadenza mensile dei versamenti consente all'investitore di ottimizzare il rapporto tra sottoscrizioni effettuate e patrimonio accumulato, mediando il prezzo di acquisto delle quote. In questo modo anche i momenti di ribasso dei mercati vengono trasformati in opportunità di acquisto.

L'orizzonte temporale del PAC
Pur non essendo previsti vincoli di alcuna natura, trattandosi di versamenti periodici di importi limitati, è opportuno - come detto in precedenza - che l'accantonamento sia come minimo di medio periodo (5 anni). In questo modo viene interpretata correttamente la logica di permanenza nel fondo comune di investimento.

Le caratteristiche tecniche del PAC
Durata: minimo 2 anni, massimo 30.
Importo dei versamenti: 50 Euro o multipli della rata scelta.

Contatta subito Il tuo consulente presso la Vostra Banca della Valsassina. Il momento migliore per investire con il PAC è : SEMPRE !!

Informativa
Informativa